sabato 4 ottobre 2014

Come risolvere il problema dei Capelli Grassi

Ciao ragazze e ragazzi , si mi rivolgo ad ambi i sessi.
Oggi vi voglio parlare di un problema comune ... quello dei capelli grassi e vi voglio esporre la mia soluzione ,essendo che ci sono passata io in prima persona. ma vediamo prima perchè i nostri capelli sono grassi. capelli grassi si presentano unti e oleosi, hanno un aspetto translucido, sembrano sporchi e talvolta emanano cattivo odore proveniente dal cuoio capelluto. Al tatto e alla vista provocano una sensazione spiacevole che può mettere a disagio il diretto interessato.Come è noto la causa che rende la cute grassa e i capelli unti e oleosi è l’eccesso di sebo che attraverso i follicoli viene espulso sul cuoio capelluto ricoprendo anche il fusto dei capelli. il sebo contiene una parte delle tossine e delle scorie prodotte, o introdotte nel nostro organismo. Questo vuol dire che l’abuso di farmaci, per esempio, comporta l’accumulo di tossine che il corpo espelle anche attraverso il sebo. Soprattutto in caso di seborrea questo può avere delle ricadute negative sulla salute dei capelli;



  • è utile distinguere fra sebo grasso e sebo oleoso. Il primo è più denso e tende a depositarsi sulla cute rendendola grassa pur in presenza di capelli secchi. Il secondo è più liquido e si deposita molto più facilmente sui capelli rendendoli grassi e untuosi. Il sebo grasso si associa al cuoi cappeluto grasso. Il sebo oleoso si associa a i capelli grassi. 
    cause dei capelli grassi:
    • squilibri ormonali;
    • disturbi digestivi;
    • disturbi del ricambio (alimentazione);
    • autointossicazione;
    • stress e fattori nervosi.
    Come trattare i capelli grassi, Nei casi più difficili aumentare la frequnza dei lavaggipermettendo alla cute di liberarsi dal sebo in eccesso,utilizzando uno shampoo sebo-equlibrante (senza siliconi e parabeni, sporcano di più il cuoio capelluto), evitate di massaggiare troppo a lungo i capelli  stimola le ghiandole sebace a produrre sebo,abinate una maschera astringente, evitate il calore del phon  e piastra/e  il calore incrementa la poduzione di sebo, per ascigare i capelli non avvicinate troppo il phon... 
    Ora i miei consigli , secondo la mia esperienza.
    1) Se non siete  un caso estremo consglio 2 max 3 volte a settimana lo shampoo
    2) Allora machera pre-shampoo fatta in casa (se volete il tutorial scrivetelo nei commenti) anti-caduta,lucidante, antiossidante per la cude. O usate Gel di Aloe Vera Puro sulla cute. Sono etrambi molto purificanti
    3) Lo shampoo che mi ha aiutato di più in assoluto e Garnier Ultra Dolce alle 5 Piante (senza siliconi e parabeni cosa importante) non tutti gli shampoo garnier hanno lo stesso INCI quindi attenti. una volta al mese uso Ghassoul argilla  in sapone
    Ghassoul-argilla-saponifera-350gr-Tea-Natura-TE201Shampoo Doccia al Ghassoul / Rhassoul- Argilla saponifera -Capelli e Corpo 200ml
    4) Prima di fare lo shampoo preparo un infuso di rosmarino the verde, lo faccio arrivare a temperatura ambiente  e aggiungo pue spruzzi di limone e un cucchiaino di bicarbonato, a quanto punto lo verso sul cuoi capelluto e su tutti i capelli premo su la lunghezza  e arrivo al passaggio succesivo.
    5) balsamo solo su le lunghezze uso un balsamo che non mi appesantisce i capelli, Balsamo Garnier Ulatra Dolce alla mandorla dolce e fiori di loto Solo questo balsamo è salvabile gli alrti sono ricchi di siliconi e parabeni.
    6) pettino e poi sciacquo il tutto.
    7) Asciugo con il phon a una distanza 35,40 cm
    8) Non pettinate spesso i vostri capelli, si sporcano più facilmete cosi. lavate le vostre spazzole almeno 2 volte a settimana ( con acqua calda e alcool, o candeggina)
    Fatemi sapere se vi sono serviti i miei consigli , e fatemi sapere se volete la machera spray pre-shampoo un bacioo


  • lunedì 29 settembre 2014

    Come sembrare più alte

    Stasera vi voglio mostrare come sembrare più alte con dei semplici trucchi, dai capelli, capi d'abbigliamento e infine alle scarpe.


    1) Scarpe alte: che siano zeppe, stiletti, plateau, stivaloni, purché non sotto i 12 cm.

    2) Mini cortissime o maxi dress: sconsigliata  la mezza misura. Ovviamente la prima scelta vale solo se la corporatura è esile e le gamba non eccessivamente tornita. Altirmenti si ottiene l'effetto opposto. Di contro, non pensiate che alle bassine non doni l'abito lungo, anzi. Slancia la figura, maschera le cosce quando non sono proprio sottili.

    3) Borse piccole o medie: Decisamente preferibili alle maxi, inadatte a chi non arriva al metro e sessanta.

    4)  Vita alta: che si tratti di pantaloni, gonne, short o mini, la vita alta è l'ideale per slanciare la figura efa sembrare le gamba più lunga.

    5) Colori scuri o look monocromatico: Vale ovviamente la regola che lo scuro sfina, il chiaro allarga. D'altronde l'abito nero è immancabile . E se proprio non potete rinunciare al bianco, optate per il total white: rispetto allo "spezzato" aiuta a creare un'unica linea verticale.


    6)  Capello corto: I capelli lunghi sono più femminili e versatili, è vero. Ma per le "petite" è decisamente meglio il corto.E se proprio non ce la fate a darci un taglio, optate per acconciature raccolte o chignon

    7)  Scollo a V: Un altro imperativo d'obbligo. Ovvero, collo scoperto, o la figura risulta schiacciata. Il docelvita lasciamolo a Diabolik!
    Cinture sottili: anche se il cinturone piace tanto, rischia di "inghiottire" il punto vita e sortire l'effetto insaccato.

    8) Fare una coda alta.  Facendo una coda alta ,è l'illussione ottica che sembrerai più alta e liberi anche il collo, scongliati infatti i lupetti.